L’Orienteering Crea rossa dà il benvenuto a tutti i concorrenti.

 

Informazioni generali:

  • Le mappe sono in materiale anti spappolo, non hanno bisogno di protezione. Sono comunque a disposizione delle copertine trasparenti.
  • Su tutte le tre mappe di gara è possibile trovare tratti di taglio di bosco limitati e molto recenti, che non pregiudicano la lettura della carta, anche se in talune zone è possibile un rallentamento della corsa.
  • In caso di pioggia persistente verrà istituito un servizio di trasporto indumenti dalle partenze ai ritrovi. I capi lasciati in deposito verranno trasportati nel minor tempo possibile.
  • I concorrenti che non terminano la gara sono comunque tenuti a passare per l’arrivo per segnalare il proprio ritiro.
  • Le mappe di gara non verranno ritirate all’arrivo dei concorrenti, si confida nel fair play dei concorrenti.
  • Il tempo massimo di gara è per tutte le tappe di un’ora e trenta minuti. Dopo tale termine i concorrenti vengono considerati fuori tempo massimo.
  • Si raccomanda il massimo rispetto delle proprietà private, ed in particolare dei giardini delle case e dei terreni arati o in colture permanenti. Il prosieguo della nostra attività dipende anche dall’osservanza di queste semplici note di valore civico.
  • La premiazione avviene alle ore 14.00 presso il Centro Sportivo di Cinte Tesino. Saranno premiati i primi tre concorrenti classificati nel Trittico 2014.
  • Tutte e tre le partenze sono con sistema punching start. I concorrenti possono partire liberamente, con un intervallo di 2 minuti nella stessa categoria. Solo per gli esordienti l’intervallo è ridotto ad un minuto.
  • Per facilitare i concorrenti verrà predisposto un cartello con i possibili tempi di partenza delle diverse categorie. Ogni concorrente potrà segnare il proprio nome al minuto di partenza preferito, se libero. Potrà così programmare il proprio riscaldamento come in ogni altra gara.

 

Specifiche gara 1:

distanza ritrovo – partenza 1585 m con 75 m di dislivello.

Verso la fine della prima tappa si deve attraversare un recinto elettrificato, che verrà segnalato con fettucce biancorosse, si prega di prestare attenzione a non romperlo. In caso di rottura accidentale avvisare in arrivo, per poter procedere al ripristino. La corrente verrà comunque staccata per il tempo della gara.

 

Specifiche gara 2:

distanza ritrovo – partenza 735 m con 40 m di dislivello.

 

Specifiche gara 3:

distanza ritrovo – partenza 750 m con 90 m di dislivello.

 

Tutte le partenze sono segnalate con fettucce biancorosse.

 

 

Auguriamo a tutti buone gare.

 

 

COMUNICATO GARA
comunicato gara.pdf
Documento Adobe Acrobat 46.0 KB